CONDIZIONI D’USO
(ultimo aggiornamento: 08/01/2018)

Premessa.
www.TreiSoluzioni.it (di seguito denominato TreiSoluzioni.it) è un portale internet specializzato per la pubblicazione e consultazione di annunci di affitto e di vendita di immobili, di attività commerciali e pubblici esercizi (di seguito denominati annunci immobiliari). TreiSoluzioni.it fa parte di un network di siti internet specializzati in annunci immobiliari e servizi agli operatori del settore che, per fini di semplificazione commerciale, viene denominato "Gruppo Treì", tali siti sono regolati dalle medesime condizioni d'uso e sono controllati e gestiti da Iteranea S.r.l. (di seguito denominata Iteranea). Le disposizioni, testi e comunicati collegati tramite links alla presente sono da ritenersi parti integranti delle condizioni d’uso. La lettura e l’accettazione di quanto contenuto nelle condizioni d’uso sono presupposti indispensabili per l’utilizzo di TreiSoluzioni.it.

Contenuti, Servizi e Fruitori.
La pubblicazione degli annunci (fatta eccezione per gli annunci e i banner pubblicitari contenenti links a siti e/o servizi diversi da quelli di "Gruppo Treì") è riservata esclusivamente agli Utenti registrati (di seguito denominati Inserzionisti), la registrazione presuppone la presa visione della relativa informativa sulla privacy, il consenso al trattamento dei dati e l’accettazione di tutte le condizioni previste nell’apposito contratto on-line. Gli Inserzionisti possono usufruire altresì di ulteriori servizi, meglio specificati nelle comunicazioni commerciali realizzate ad hoc all’interno di TreiSoluzioni.it e nel sopra citato contratto on-line. La consultazione degli annunci e di eventuali altri contenuti da parte degli Utenti è libera, non prevede alcuna registrazione ne altri tipi di obblighi. Gli Utenti, oltre a consultare le pagine, possono inserire gratuitamente una o più richieste immobiliari e/o inviare e-mail per richieste di maggiori informazioni agli Inserzionisti, in questi casi è necessario che l’Utente rilasci, oltre ai dati inerenti la richiesta stessa, il proprio nome e l’indirizzo e-mail, prenda visione della relativa informativa sulla privacy e dia il consenso al trattamento dei dati conferiti (per un miglior riscontro consigliamo anche di indicare almeno un recapito telefonico). Tutte le richieste inserite e inviate dagli Utenti sono indirizzate e visibili esclusivamente agli Inserzionisti. Iteranea potrà, in qualsiasi momento, eliminare le richieste che, a suo insindacabile giudizio, dovesse ritenere non aggiornate (a tale scopo sarà richiesta periodicamente anche una verifica tramite e-mail), non attinenti alla categoria ove sono state inserite, troppo generiche, non attendibili nel prezzo o in qualsiasi altro dato; nessun risarcimento, a nessun titolo, potrà essere richiesto dall’Utente per richieste eliminate da Iteranea, anche se ne dovesse dimostrare l’infondatezza delle motivazioni che hanno indotto Iteranea all’eliminazione. Ai fini della presente, la definizione di Inserzionista e di Utente dipende dall’utilizzo che si sta facendo di TreiSoluzioni.it, ne consegue che un singolo soggetto potrà essere: solo Inserzionista, solo Utente oppure, anche contemporaneamente, Inserzionista e Utente.

Banner e annunci pubblicitari contenenti links a siti e/o servizi diversi da quelli di "Gruppo Treì"
Oltre agli annunci inseriti dagli Inserzionisti sopra citati e per i quali è prevista la preventiva registrazione, su TreiSoluzioni.it possono essere pubblicati anche annunci e banner pubblicitari contenenti links a siti e/o servizi diversi da quelli di "Gruppo Treì" e con contenuti anche totalmente diversi da quelli specifici di TreiSoluzioni.it. I soggetti titolari dei siti e/o dei servizi pubblicizzati attraverso tali annunci e banner verranno di seguito denominati anch’essi Inserzionisti. Essi possono pubblicare i loro annunci e banner pubblicitari su TreiSoluzioni.it rivolgendosi direttamente a Iteranea oppure a società specializzate e a tal fine autorizzate da Iteranea.

Obblighi e responsabilità dell’Inserzionista.
Gli obblighi e le responsabilità dell’Inserzionista per il quale è richiesta una preventiva registrazione sono regolate dall’apposito contratto on-line, l’accettazione di tutte le condizioni in esso contenute è essenziale per potersi registrare e di conseguenza per poter pubblicare inserzioni su TreiSoluzioni.it. Per gli altri Inserzionisti gli obblighi sono quelli stabiliti di volta in volta con Iteranea o quelli stabiliti con le società autorizzate a pubblicare annunci e banner pubblicitari su TreiSoluzioni.it.

Obblighi e responsabilità dell’Utente.
L’utilizzo di TreiSoluzioni.it è consentito esclusivamente ai maggiori di anni 18, ogni responsabilità derivante dall’eventuale utilizzo da parte di minorenni ricadrà esclusivamente sui genitori o comunque su chi ne esercita la potestà o la tutela. L’Utente, ogni volta che si accinge a utilizzare TreiSoluzioni.it, è tenuto a consultare le presenti condizioni d’uso per verificare che non vi siano state apportate modifiche, in questo caso dovrà prenderne visione. L’utilizzo di TreiSoluzioni.it prevede l’implicita accettazione di tutte le condizioni d’uso ivi comprese le modifiche di volta in volta apportate da Iteranea. L’Utente è responsabile, in generale, per qualsiasi uso improprio di TreiSoluzioni.it, in particolare per eventuali frasi, testi, ecc. contrari alla legge e/o alla pubblica morale, inseriti nelle richieste. Risponde, in ogni caso, civilmente e penalmente per qualsiasi comportamento assunto con lo scopo di arrecare danni diretti o indiretti a TreiSoluzioni.it stesso e/o a Iteranea e/o agli Inserzionisti.

Malfunzionamenti e modifiche a TreiSoluzioni.it.
Iteranea presta la massima attenzione per evitare che si verifichino malfunzionamenti e/o errori di sistema. Il costante lavoro per il miglioramento delle prestazioni di TreiSoluzioni.it potrebbe tuttavia generare occasionali malfunzionamenti e/o errori di sistema. Iteranea, dal momento in cui li rileva o gli vengono segnalati, si impegna a intervenire nel più breve tempo possibile. È esclusa la possibilità da parte di Utenti e Inserzionisti di richiedere compensazioni e/o risarcimenti a qualunque titolo, qualsiasi sia l’effetto provocato dai malfunzionamenti e/o errori di sistema. Iteranea potrà, in qualsiasi momento e tutte le volte che lo riterrà opportuno, modificare ogni parte di TreiSoluzioni.it (aspetto grafico, moduli di inserimento, rappresentazione delle inserzioni, ecc.), aggiungere, modificare o sopprimere funzioni, salvo quanto previsto per gli Inserzionisti nell’apposito contratto on-line o da altri eventuali accordi scritti.

Esclusione da responsabilità di Iteranea.
Iteranea non svolge alcuna attività di intermediazione sulle transazioni tentate o andate a buon fine tra Inserzionisti e Utenti, non potrà pertanto essergli imputata alcuna responsabilità diretta o indiretta al riguardo. Iteranea non effettua alcun controllo preventivo sui dati (testi, immagini, links e contenuti dei siti ai quali si ha accesso attraverso i links) degli annunci e i banner pubblicati su TreiSoluzioni.it, si esonera pertanto da qualsiasi responsabilità relativa alla liceità, qualità, provenienza e/o veridicità degli stessi. Iteranea non effettua altresì alcun controllo sull’effettiva appartenenza degli Inserzionisti alla categoria alla quale si sono registrati e/o comunque alla quale, attraverso i propri annunci e banner pubblicitari, dichiarano di appartenere. In generale e in considerazione anche di quanto sopra specificato, Iteranea si esonera da ogni responsabilità civile e penale per danni, di qualsiasi natura, provocati a chiunque, direttamente o indirettamente, dall’uso illegale e/o improprio di TreiSoluzioni.it da parte di altri Inserzionisti e Utenti.

Copyright e diritti riservati
TreiSoluzioni.it è stato realizzato nel 2004 e tutt’oggi è in costante sviluppo. Tutti i diritti sul software, servizi e contenuti sono riservati a Iteranea. È fatto espresso divieto a qualsiasi altro soggetto di riprodurre in tutto o in parte il software e/o i contenuti di TreiSoluzioni.it, di utilizzarne i servizi oltre i limiti consentiti dalle presenti condizioni d’uso, se non espressamente autorizzati per iscritto da Iteranea.

Disposizioni conclusive e foro competente.
La mancata richiesta di esecuzione di una parte, per il mancato rispetto dell’altra di una qualsiasi delle condizioni contenute nel presente contratto, non pregiudica la possibilità di richiederla successivamente, tanto meno costituirà rinuncia a richiedere l’esecuzione di successive inadempienze relative la medesima o altre condizioni. In caso di controversie foro competente sarà quello di Messina.